News, Comunicati Regionali, SIM Marche
Controlli sulla Flaminia: carabinieri intercettano corriere con 24 dosi di cocaina negli slip e oltre mille euro in contanti
Falconara Marittima (AN). Un servizio di controllo stradale lungo la via Flaminia si è concluso con l’arresto in flagranza di reato di un giovane corriere della droga. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Falconara Marittima, che hanno fermato un 22enne di origine albanese, incensurato e residente fuori regione, mentre si trovava alla guida di un’autovettura. Il ragazzo, che viaggiava da solo, ha mostrato un atteggiamento che ha insospettito i militari dopo la verifica dei documenti. I Carabinieri hanno quindi deciso di approfondire l’accertamento procedendo prima all’ispezione del veicolo e poi alla perquisizione personale. L’intuito degli operanti ha trovato riscontro quando, occultate all’interno della biancheria intima del conducente, sono state scoperte 24 dosi di cocaina già confezionate e pronte allo smercio, per un peso complessivo di 18,69 grammi. Oltre alle sostanze stupefacenti, le forze dell’ordine hanno rinvenuto e posto sotto sequestro la somma in contanti di 1.060,00 euro, ritenuta il provento dell’attività di spaccio. Il 22enne è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Tenenza di Falconara Marittima, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dello svolgimento del rito direttissimo. A seguito del successo dell’intervento, la segreteria regionale del SIM Carabinieri Marche esprime il più vivo plauso e un sentito ringraziamento ai colleghi di Falconara Marittima per la brillantissima operazione compiuta, che evidenzia la costante vigilanza e l’efficacia del controllo del territorio. Sull’episodio si è espresso anche il segretario generale regionale del SIM Carabinieri Marche, Paolo De Angelis, che ha rilasciato una nota di elogio per il personale coinvolto: “Questa brillante operazione mette ancora una volta in luce la straordinaria prontezza e l’instancabile dedizione dei nostri Carabinieri, quotidianamente impegnati nel presidio della legalità e nella tutela della sicurezza pubblica. Ai colleghi operanti va il sincero elogio di tutta la nostra associazione sindacale per l’intuito, l’efficacia e il rigore professionale dimostrati sul campo nel contrasto al grave fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.”
SIM CARABINIERI SEGRETERIA REGIONALE MARCHE
Condividi l'articolo
LEGGI ANCHE
Incendio presso l’Oasi Francescana a Cosenza: il tempestivo intervento dei Carabinieri evita il peggio
TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE: TRE ARRESTI NELL’ARETINO
SIM CARABINIERI: «GIACCHE A VENTO PER I NUCLEI RADIOMOBILI, L’INVERNO È ALLE PORTE. SERVONO RISPOSTE E UNA DISTRIBUZIONE IMMEDIATA»
SIM CARABINIERI: SCORRERE LA GRADUATORIA DEL CONCORSO INTERNO ALLIEVI MARESCIALLI. VALORIZZARE I CIRCA 140 IDONEI È UN INVESTIMENTO PER L’ARMA


