News, Comunicati Regionali
L’importanza del dialogo per migliorare le condizioni dei Carabinieri
Torino. La segreteria regionale del SIM Carabinieri Piemonte Valle d’Aosta, nel rispetto dei ruoli e delle competenze istituzionali, sottolinea l’importanza del dialogo e dell’ascolto reciproco tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali Militari. L’incontro del 10 settembre presso la Prefettura di Torino, alla presenza del Vicario del Prefetto, Dott.ssa Alessandra Tripodi, pur evidenziando i limiti di competenza della Prefettura in materia di relazioni sindacali con le Forze dell’Ordine, ha comunque rappresentato un segnale significativo di apertura verso un confronto costruttivo. Durante l’incontro, il SIM Carabinieri ha rappresentato le complesse problematiche che interessano i militari impegnati al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Torino, dove le condizioni operative richiedono interventi concreti a tutela della sicurezza e della dignità del personale. È stata inoltre comunicata l’attivazione della Prefettura, con il supporto della locale ASL, per garantire la salubrità dei locali destinati all’area ristoro, attraverso interventi di disinfestazione e sanificazione. Un segnale di attenzione che va nella direzione giusta. Il SIM Carabinieri ribadisce la propria disponibilità a contribuire con idee e proposte concrete, in linea con le esigenze dei militari rappresentati, facendosi parte attiva anche nel ricercare – sempre nel rispetto delle competenze istituzionali – un confronto con la Questura di Torino.
SIM CARABINIERI SEGRETERIA REGIONALE PIEMONTE – VALLE D’AOSTA
Condividi l'articolo
LEGGI ANCHE
Contrasto alle truffe agli anziani: l’Arma sventa i raggiri a Catanzaro e Satriano, due arresti
Palermo, 3° corso di formazione BLSD per i Carabinieri: una sinergia tra SIM Carabinieri Sicilia, Associazione Nazionale Carabinieri e Teatro Al Massimo
Il dolore del SIM Carabinieri per la tragica e prematura scomparsa del collega Marco Noviello
Trasporto gratuito per le Forze di Polizia in Calabria: il SIM Carabinieri ringrazia gli Assessori Gallo e Montuoro per l’importante risultato raggiunto


