22 Febbraio 2024
Comunicati RegionaliNews

Meeting formativo del SIM Emilia Romagna

Nella giornata di ieri, presso la splendida cornice del castello Estense della città di Ferrara, all’interno dell’esclusiva sala “Imbarcadero”, si è svolto il meeting formativo organizzato dalla Segreteria Regionale dell’Emilia Romagna del SIM Carabinieri sulla guida in stato di alterazione, omicidio stradale e falso documentale. Ad aprire i lavori il segretario Nazionale dott. Dino Caputo, moderati dal Segretario Generale dell’Emilia Romagna dott. Francesco Mutri.

I temi affrontati dai relatori dott. Mirko Visani, dott. Marco Boscolo e dott. Riccardo Evangelista hanno riscosso grande interesse da parte di tutti i colleghi accreditati, generando ampi dibattiti nelle materie professionali affrontate anche sotto il profilo tecnico applicativo dell’operatore di polizia, impegnato quotidianamente nel difficile compito di garantire la sicurezza al cittadino. L’evento, sicuramente apprezzato dalla platea, ha messo in evidenza l’impegno del SIM Carabinieri volto a  focalizzare la necessità di formare professionisti sempre più preparati nello svolgere le proprie mansioni sul territorio, nell’interesse degli stessi operatori di Polizia, nonché della cittadinanza tutta, anche in risposta di una evidente e spontanea richiesta da parte dei Carabinieri rappresentati.

Un ringraziamento speciale a tutti i colleghi partecipanti, all’intero staff organizzativo, al Comandante della Polizia Locale di Ferrara Dott. Claudio Rimondi per la gradita partecipazione.

La segreteria del SIM Carabinieri Emilia Romagna si scusa per tutti i colleghi che non si sono potuti accreditare per esaurimento posti,  già terminati nelle prime ore dall’ apertura accrediti.

 

SIM CARABINIERI

Segreteria Regionale Emilia Romagna

 

 

 

Rispondi