14 Giugno 2024
Comunicati Regionali

Prefetto di Fermo – Capacità di ascolto, professionalità e competenza.

FERMO – Le segreterie Regionali delle Marche e quelle Provinciali di Fermo del S.A.P. e del SIM Carabinieri, sono onorate di essere state ricevute da Sua Eccellenza il Prefetto di Fermo Dott. Michele Rocchegiani. Le precedenti esperienze professionali nel comparto della Pubblica Sicurezza, la competenza e la capacità di ascolto di Sua Eccellenza il Prefetto hanno creato i presupposti per un dialogo costruttivo e improntato alla concreta risoluzione delle criticità rappresentate, congiuntamente, dalle sigle sindacali del Sindacato Autonomo di Polizia e del Sindacato Italiano Militari Carabinieri che avevano richiesto di essere auditi dal Neo Prefetto di Fermo.
Il Segretario Regionale del S.A.P. Luca Bartolini con i Segretari Provinciali di Fermo Alessandro Patacconi e Costantino Alessandri, unitamente al Segretario Generale Regionale Marche S.I.M. Carabinieri, Paolo De Angelis, hanno rappresentato ancora una volta, la situazione di grave sofferenza di organico della Sezione Polizia Stradale di Fermo e del Distaccamento di Amandola che, conseguentemente, si ripercuote sul personale delle Volanti della Questura di Fermo e del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
Il clima di empatia che, Sua Eccellenza il Prefetto è stato capace di favorire, ci fa ben sperare circa la concreta possibilità che saranno valutate tutte le soluzioni percorribili per una immediata risoluzione delle criticità rappresentate, affinché
sia ristabilita la piena agibilità operativa alla Polizia di Stato e dei Carabinieri di Fermo… oseremo dire FINALMENTE!

Sap Marche          Sim Carabinieri Marche         Sap Fermo

Rispondi