News, Comunicati Regionali, SIM Campania
RUBA CONDIZIONATORE IN OSPEDALE: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
Napoli – È bastato poco tempo ai Carabinieri della Compagnia Vomero per chiudere il cerchio sul responsabile del furto di un condizionatore portatile, asportato dalla sala d’attesa dell’Istituto dei Tumori di Napoli “Pascale”. L’attività investigativa è scattata immediatamente a seguito della denuncia presentata dalla direzione sanitaria. L’analisi meticolosa dei filmati del nuovo impianto di videosorveglianza ad alta definizione ha permesso ai militari di ricostruire la dinamica dei fatti: l’autore del gesto, un 48enne incensurato di Pozzuoli e dipendente di una ditta esterna di servizi, ha dapprima coperto il dispositivo con un sacco di plastica nero, per poi trasferirlo su un carrello e infine caricarlo a bordo della propria autovettura, approfittando dell’assenza momentanea dei pazienti. Grazie alla nitida rilevazione della targa dell’auto, i Carabinieri sono risaliti in breve tempo all’identità dell’uomo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla struttura ospedaliera, mentre il 48enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. La segreteria provinciale del SIM Carabinieri Napoli esprime il più vivo apprezzamento e plauso ai colleghi della Compagnia Vomero per la rapidità, l’efficacia e la professionalità dimostrate in questa operazione. Sottrarre un bene destinato al conforto dei pazienti e delle loro famiglie all’interno di un luogo di cura e sofferenza come l’Istituto dei Tumori è un atto di sensibile gravità. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso non solo di assicurare il responsabile alla giustizia, ma soprattutto di restituire immediatamente un presidio utile al benessere dei cittadini in un momento di particolare fragilità. L’eccellente coordinamento e l’uso efficace delle tecnologie di videosorveglianza confermano ancora una volta l’alto livello di attenzione e presenza dei Carabinieri sul territorio a tutela della legalità e delle istituzioni sanitarie.
SIM CARABINIERI SEGRETERIA PROVINCIALE NAPOLI
Condividi l'articolo
LEGGI ANCHE
Rete di furti in hotel e abitazioni e spaccio di cocaina nel Bressanese: smantellate tre organizzazioni criminali, 19 persone coinvolte
Legionella alla Scuola Allievi di Reggio Calabria: fatti, responsabilità e risposte
Accordo storico tra ANM e SIM Carabinieri: firmata presso la Suprema Corte di Cassazione la Lettera di Intenti per il contrasto alla violenza di genere attraverso il Progetto “Milena”
Furto di auto di lusso, arrestato diciottenne dai Carabinieri


