Skip to main content

News, Comunicati Regionali, SIM Campania

SIM CARABINIERI – Ringraziamento alla Segreteria Regionale Campania, Provinciale di Napoli e alla Segreteria Nazionale

Ufficio Stampa

12 Maggio 2026

Napoli. La straordinaria riuscita della recente giornata organizzativa e di confronto svoltasi a Napoli rappresenta il risultato di un grande lavoro di squadra, costruito con impegno, sacrificio, spirito di appartenenza e autentica passione sindacale da tutta la struttura del SIM Carabinieri Campania. Desidero rivolgere, a nome mio personale e dell’intera organizzazione sindacale, un sincero e sentito ringraziamento a tutti i componenti della Segreteria Regionale Campania e della Segreteria Provinciale di Napoli che hanno contribuito in maniera determinante alla perfetta riuscita dell’evento, dimostrando professionalità, disponibilità e concreta vicinanza ai colleghi dell’Arma. Un particolare ringraziamento va alla Segreteria Provinciale di Napoli, nella persona del Segretario Generale Provinciale Massimo Piccirillo e del Segretario Generale Provinciale Aggiunto Antonio D’Avanzo, per il tempo dedicato, il duro lavoro svolto e l’impegno costante profuso nell’organizzazione dell’iniziativa. Con grande senso di responsabilità, spirito di sacrificio e attaccamento al sindacato, hanno coordinato ogni aspetto della giornata contribuendo in maniera fondamentale alla riuscita dell’evento. Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti i segretari e consiglieri regionali e provinciali che, con discrezione, dedizione e spirito di servizio, hanno lavorato dietro le quinte garantendo supporto organizzativo e operativo durante tutte le fasi dell’iniziativa. In particolare desidero ringraziare Werner Iacobelli, Rocco Montagna, Luigi Scuotto, Simone Belfiore, Letterio Bonaccorso, Elena Salerno, Simmaco Viggiano e Paolo Cefariello per il prezioso contributo umano e organizzativo, per la disponibilità e per il costante impegno dimostrato. La grande partecipazione dei colleghi e l’apprezzamento ricevuto rappresentano il riconoscimento di un lavoro costruito quotidianamente sul territorio attraverso ascolto, presenza concreta e tutela costante del personale dell’Arma. Ed infine, ma certamente non per importanza, desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutta la Segreteria Nazionale del SIM Carabinieri per la presenza, la vicinanza e il supporto dimostrati nel corso dell’intera giornata. La partecipazione dei dirigenti nazionali ha rappresentato un importante segnale di unità, condivisione e attenzione verso il territorio campano e verso tutti i colleghi dell’Arma, confermando ancora una volta la forza di un’organizzazione sindacale compatta, credibile e sempre vicina al personale. La forza del SIM Carabinieri risiede nelle persone che ogni giorno dedicano tempo, energie e competenze alla tutela dei diritti dei Carabinieri, operando con serietà, equilibrio e spirito di servizio. Continueremo a lavorare con determinazione e senso di responsabilità per essere sempre più vicini ai colleghi, ascoltare le loro esigenze e garantire una tutela concreta, seria e quotidiana a tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri.

SIM Carabinieri Segretario Generale Regionale Campania

Condividi l'articolo

LEGGI ANCHE

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti direttamente nella tua email.

Un modo semplice per rimanere aggiornato sulle attività nazionali
e regionali del SIM Carabinieri

Hai una domanda per il SIM Carabinieri?

Invia il tuo quesito o una segnalazione attraverso lo spazio dedicato

@ 2026 SIM CARABINIERI - Tutti i diritti riservati

SIM Carabinieri

Via Magnagrecia, 13

00183 Roma

CF 96408280582

@ 2026 SIM CARABINIERI - Tutti i diritti riservati
@ 2026 SIM CARABINIERI - Tutti i diritti riservati