23 Luglio 2024
Comunicati Regionali

SIM CC: PIU’ FONDI PER LA SICUREZZA SUI MEZZI PUBBLICI

L’associazione sindacale dell’Arma dei Carabinieri plaude all’esito dell’incontro con l’assessore della Regione Calabria Emma Staine disponibile per ulteriori collaborazioni.

Cosenza.  Nella giornata del 31 maggio a Cosenza il SIM Carabinieri, rappresentato dal Segretario Generale Nazionale Aggiunto Antonio Aprile e dal Segretario Provinciale Generale Bianco Federico, ha avuto un incontro con l’Assessore dei Trasporti della Regione Calabria, Emma Staine, per discutere sull’importanza di garantire maggiore sicurezza sui mezzi pubblici attraverso la presenza delle forze di polizia. Durante l’incontro, i rappresentanti del SIM Carabinieri hanno richiesto l’implementazione di fondi per consentire il trasporto pubblico gratuito per le forze di polizia e hanno espresso apprezzamento per gli sforzi già compiuti in tal senso. I rappresentanti sindacali del SIM ha anche chiesto la possibilità di effettuare tariffe dedicate e calmierate sul biglietto giornaliero e non sull’abbonamento in modo da poterlo renderlo fruibile a più operatori di polizia.

L’Assessore Staine si è resa disponibile a verificare la possibilità di incrementare i fondi a disposizione e ha assicurato l’eventuale avvio già a partire dal prossimo mese, dimostrando un impegno concreto verso il miglioramento della sicurezza pubblica e il supporto alle forze di polizia.

SIM Carabinieri ringrazia l’Assessore Emma Staine per la disponibilità dimostrata e si rende disponibile per ulteriori incontri con le altre forze di polizia, auspicando una continua e proficua collaborazione per garantire un servizio di trasporto pubblico sempre più sicuro ed efficiente.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Cosenza

 

Rispondi