News, Comunicati Regionali, SIM Basilicata
L’anziana non cade nel tranello: tre truffatori arrestati dai carabinieri di Lavello e Venosa
Lavello (PZ). La Segreteria Regionale del SIM Carabinieri Basilicata esprime il più vivo plauso e un sentito ringraziamento ai militari della Stazione di Lavello e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa per la brillante operazione che ha portato all’arresto in flagranza di tre giovani per tentata estorsione in concorso. I fatti si sono svolti nel pomeriggio del primo luglio a Lavello, dove una finta telefonata da parte di una sedicente appartenente all’Arma dei Carabinieri ha tentato di raggirare un’anziana signora, prospettandole inesistenti conseguenze giudiziarie per un presunto coinvolgimento della sua auto in una rapina. Alla richiesta di consegnare denaro contante e gioielli a un complice spacciatosi per funzionario del Tribunale, la donna non è caduta nel tranello, costringendo il malfattore alla fuga. Grazie alla prontezza dei Carabinieri, già impegnati in specifici servizi di prevenzione sul territorio, i tre sospettati sono stati intercettati a bordo di una Fiat 600, bloccati e tratti in arresto. Questo intervento evidenzia ancora una volta la professionalità, la dedizione e il costante controllo del territorio da parte dei nostri colleghi a tutela dei cittadini, in particolare delle fasce più vulnerabili e colpite da odiosi tentativi di truffa.
SIM Carabinieri Segreteria Regionale Basilicata
Condividi l'articolo
LEGGI ANCHE
Incendio presso l’Oasi Francescana a Cosenza: il tempestivo intervento dei Carabinieri evita il peggio
TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE: TRE ARRESTI NELL’ARETINO
SIM CARABINIERI: «GIACCHE A VENTO PER I NUCLEI RADIOMOBILI, L’INVERNO È ALLE PORTE. SERVONO RISPOSTE E UNA DISTRIBUZIONE IMMEDIATA»
SIM CARABINIERI: SCORRERE LA GRADUATORIA DEL CONCORSO INTERNO ALLIEVI MARESCIALLI. VALORIZZARE I CIRCA 140 IDONEI È UN INVESTIMENTO PER L’ARMA


