News, Editoriali
Carabinieri in Friuli ieri e oggi

Era il 18 maggio del 1977 quando venne concessa dall’allora Presidente della Repubblica, la medaglia d’oro al valore dell’Esercito all’Arma dei Carabinieri per l’attività di soccorso svolta per la popolazione del Friuli Venezia Giulia durante il terremoto.
Nonostante i danni alle caserme, i Carabinieri si prodigarono incessantemente sia per evitare fenomeni di sciacallaggio sia nel recupero dei corpi sotto le macerie. L’impegno, la devozione e l’amore dei Carabinieri in Friuli per la gente del Friuli ha un vincolo di sofferenza che nessuno mai dimenticherà come nessun carabiniere dimenticherà il giuramento fatto: donare la propria vita per la popolazione sempre e ovunque quando chiamati a soccorrere e tutelare le popolazioni in difficoltà.
SIM CARABINIERI
Riproduzione riservata ©
Condividi l'articolo
LEGGI ANCHE
Spara un colpo di fucile davanti all’abitazione della madre della ex: arrestato dai Carabinieri 28enne a Lentini
Tentato assalto a portavalori sull’A14: eseguite 4 misure cautelari in carcere. Contestata l’aggravante del metodo mafioso
SIM Carabinieri Rovigo: nuovi assetti della segreteria e riflettori puntati sulle criticità logistiche di Rosolina Mare
Tragedia sventata al Parco di Centocelle: Carabinieri salvano un trentenne dopo 25 minuti di negoziazione


