29 Aprile 2024
Comunicati Regionali

Comunicato SIM Piemonte e Valle d’Aosta

Domani 5 marzo, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l’aula Salvo D’Acquisto del Comando Provinciale Carabinieri di Novara, è stata organizzata dal SIM Carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta una riunione sindacale tra militari per incontrare i colleghi del luogo e fargli conoscere l’articolata struttura del SIM Carabinieri e l’attuale situazione dell’associazionismo sindacale militare in Italia.

Verranno illustrate le piattaforme ed i servizi dedicati ai tesserati e la facilità di interazione con l’uso dell’app per Android e IOS, con la presentazione del Dipartimento Stipendiale e Pensionistico, della Tutela Legale, del Dipartimento Salute e Benessere e del Dipartimento Cause di Servizio e Vittime del Dovere.

Il SIM Carabinieri ha appena firmato per primo presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, attraverso il segretario generale Antonio Serpi ed il segretario generale aggiunto Antonio Aprile, in rappresentanza del primo sindacato militare delle Forze Armate con i suoi oltre diecimila iscritti. Riconoscimento che permetterà di partecipare alla contrattazione per il personale delle FFAA e delle FFPP ad ordinamento militare ed all’istituzione delle relative aree negoziali per i dirigenti.

Parteciperanno alla riunione il segretario generale Piemonte e VDA Agostino Margaritora ed i segretari regionali Massimiliano Pelle e Roberto Casu.

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Piemonte e Valle D’Aosta