Il SIM Carabinieri con Alessio Sakara & Instructor Zero:due giorni di training intensivo per la prima volta a Roma.

Roma- Una coppia a prima vista insolita quella formata da Alessio Sakara, pugile professionista e campione marziale misto della federazione statunitense Bellator MMA, nonché primo italiano a competere nella prestigiosa promozione americana UFC, e il Dott. Y.B. alias Instructor Zero , Security Advisors, Risk Analyst e Training Specialist con pluriennale esperienza ai massimi livelli come formatore in tutto in Mondo.Nella sua carriera professionale ha lavorato per Governi, Capi di Stato, Agenzie Governative, Special Forces, Special Units del Law Enforcement, Special Task Groups, Special Task Forces, la maggior parte delle quali, impiegate nella lotta al Terrorismo Internazionale in tutto il Globo. Avendo avuto l’opportunità di poter lavorare con alcuni tra i migliori specialisti di contesto, ha potuto acquisire le competenze tecniche e le dinamiche, di alcuni tra gli ambienti meno permissivi e più complessi del panorama planetario, portandolo a sviluppare una metodologia didattica e sistemi di training tra i più avanzati al mondo, in particolar modo rispetto all’utilizzo dell’arma corta (pistola).

Incontro Sakara per il SIM CC Magazine, nella palestra della periferia romana dove, il prossimo 15 e 16 giugno, si svolgerà il training in collaborazione con Instructor Zero: non un semplice stage ma un vero e proprio master per approfondire le tecniche di difesa personale, disarmo e perfezionamento all’uso delle armi. Un format unico al mondo p er pochi fortunati partecipanti, rivolto a militari, operatori della sicurezza e semplici appassionati.
Durante questi due giorni, spiega Sakara, i partecipanti si alterneranno con gli istruttori, iniziando con una prima fase prettamente teorica per poi passare all’effettiva pratica. Due i livelli per i partecipanti: uno pensato per chi si approccia alla disciplina per la prima volta e vuole imparare la distanza giusta per difendersi e proteggersi, per colpire, immobilizzare e sottomettere l’avversario senza l’uso della violenza. L’altro è, invece, un percorso avanzato per quelli che già combattono ed intendono perfezionare la tecnica senza uso delle armi.

Per quello che riguarda la parte di stage con Instructor Zero, lo stesso mi accenna le caratteristiche del ISS-0 (Integrated Simulation System) nuovo sistema di simulazione integrata creata da lui per risolvere alcune delle problematiche principali legate alla Formazione Internazionale con le armi da fuoco. 
L’ISS-0 è un sistema di simulazione che si basa sull’utilizzo di tracciatori meccanici laser che si interfacciano con tecnologia di vario genere all’interno di quella che è la metodologia di training per arma corta più efficace ed avanzata al mondo. L’ ISS-0 consente di poter svolgere attività formativa relativa all’arma corta in ambienti in cui non è consentita né la presenza né tantomeno l’utilizzo di armi da fuoco. Il sistema di simulazione integrata è di fatto un sistema di diagnostica , tracciatura , sviluppo in grado di parametrizzare l’utente in maniera così dettagliata da avere un rapporto di efficacia rispetto all’arma da fuoco reale di 1 a 100, basti pensare che tre blocchi da tre minuti di training al giorno per un totale di 9 minuti,  corrispondono ad un intero modulo di training giornaliero.

Gli iscritti al training, ai quali verrà fornito un equipaggiamento completo per tutta la durata della formazione, saranno dunque guidati da Sakara e Instructor Zero all’interno degli aspetti fondamentali della difesa e dell’uso dell’arma. Nell’ultima ora si terrà, poi, una simulazione a coppie di una situazione ad alto rischio, con esercizi tipici degli sport da contatto che si concluderà con il tiro di precisione.

Il SIM Carabinieri, nell’ambito degli eventi in calendario per i prossimi mesi, in riferimento a quelli che sono i propri principi richiamati nello Statuto del Sindacato stesso, “al fine di promuovere il prestigio, la professionalità del personale dell’Arma dei Carabinieri e la cura del benessere del personale” sostiene il workshop del 15 e 16 giugno prossimi. Invita, pertanto, tutti i propri iscritti interessati, a prendere contatto con la struttura organizzativa Haka Sport Italy – Via Valmontone, n. 16, 00172 Roma, in virtù dei prossimi training organizzati da Alessio Sakara ed Instructor Zero.

 

 

Costo dello stage € 200,00 per i due giorni. Costo dedicato per i soli tesserati SIM CARABINIERI € 170, 00, dietro presentazione della tessera di iscrizione.
Info e prenotazione     training@instructorzero.com

Alessio Sakara
Instructor Zero
Alessio Sakara
Instructor Zero

 

Margot Alessandra D’Andrea

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: