22 Aprile 2024
EventiNews

SIM Sardegna- Art.10: prima assemblea a Cagliari

CAGLIARI –  Si terrà il prossimo 26 giugno, presso il Cesar’s Hotel, la prima assemblea organizzata dal SIM Carabinieri in Sardegna, in collaborazione con il SIM Sardegna e il Dipartimento TSP.
Dopo l’introduzione a cura del Segretario Generale Nazionale Antonio Serpi, circa la neonata legge sulla Sindacalizzazione dei Militari, cheoffre un quadro pressoché completo delle competenze, ovvero delle materie che le associazioni sindacali possono trattare, interverranno il Segretario Nazionale Carlo Calabrese, Capo Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico, Gianluca Spaziani, Commissario Straordinario Generale Regione Abruzzo, Gerardo De Rosa, Segretario Generale SIM Sardegna e Andrea Boni, Segretario Aggiunto.

Argomenti trattati:

A. Liberta di associazione Sindacale dei Militare. Legge sui sindacati militari;

B. Struttura centrale e periferica del Dipartimento TSP e competenze in merito all’adeguamento delle procedure di contrattazione e creazione delle relative aree negoziali per il personale delle FF.AA. e FF.PP.

C. Impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri della proposta di riforma in discussione al Senato denominata “Norme di perequazione previdenziale per il personale dei comparti Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico (disegno di legge Gasparri)”;

D. Trattamento di fine servizio, indennità supplementare, cause di servizio e vittime del dovere;

E. Indennità supplementare di comando e indennità per attività di controllo del territorio;

F. Tutela Legale e disciplinare degli Iscritti.

Tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri, iscritto e non iscritto, potrà partecipare all’ assemblea con permessi retribuiti. In merito è stata pubblicata la circolare a firma del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri TEO Luzi dalla quale si evince un importante cambiamento di direzione.

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale

 

Rispondi