12 Aprile 2024
Comunicati RegionaliNews

Comunicato stampa SIM Lombardia


Lo scorso 7 novembre 2023, come sempre in occasioni di eventi sportivi di alto livello, centinaia di colleghi erano impegnati per assicurare il corretto svolgimento delle manifestazioni relativa alla gara di Champions League Milan-Psg.
Come accade, purtroppo spesso, anche ieri il personale impegnato nei servizi a cavallo dell’orario della cena, si è visto porre di fronte al famigerato dilemma: cena ad orari improponibili (le 17.30) o provvedere di tasca propria per avere qualcosa da mettere sotto i denti?
Ad altri, invece, è stato negato il buono pasto poiché il servizio non si è prolungato abbastanza: invece di terminare alle 21, il personale veniva messo in libertà alle 22.00: troppo presto per il Comando Provinciale di Milano, per il quale il buono pasto può essere concesso solo per servizi terminati non prima delle 22.30.
Questa Segreteria pensa come debba essere una regola, e non l’eccezione, riconoscere al personale impiegato in servizi gravosi, come quelli per il mantenimento dell’ordine pubblico, quei, pochi, benefit previsti dalla normativa vigente.
A maggior ragione alla luce della drammatica perdita di poter di acquisto subita da tutti i Carabinieri, i quali si sono visti decurtare lo stipendio di oltre un quinto a causa delle dinamiche inflazionistiche degli ultimi anni.

 

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Lombardia

Rispondi