15 Aprile 2024
Comunicati SIM CCDipartimento Forestale e Ambiente

Anche il Gen. Mostacchi promosso a Generale di Divisione

Gen. Antonio Danilo Mostacchi – foto dal web

ROMA –   Il Gen. Antonio Danilo Mostacchi si aggiunge ai sei neo Generali di Divisione appena nominati dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri: Paolo Aceto, nuovo Comandante del III Reparto al Comando Generale; Massimo Zuccher e Giuseppe De Riggi rispettivamente al Comando Legione Emilia-Romagna e Lombardia; Francesco Gargaro, assume l’incarico di Comandante del Reparto Tutela Patrimonio Culturale, Marco Lorenzoni all’ Ispettorato Istituti di Specializzazione mentre Canio Giuseppe La Gala  è il nuovo Comandante del IV Reparto al Comando Generale.
Il Gen. Antonio Danilo Mostacchi, laureato in Scienze Forestali è abilitato alla professione di dottore agronomo e forestale e professore a contratto presso l’Università degli Studi della Basilicata in materia di “legislazione forestale e ambientale”, dopo una brillante carriera nel Corpo Forestale dello Stato, dal 2017 ha ricoperto l’incarico di Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Basilicata” per poi rivestire quello di Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Puglia”.
Da settembre di quest’anno, ha assunto il Comando del Raggruppamento Tutela della Biodiversità a Roma ed ora promosso a Generale di Divisione.

Il SIM Carabinieri, nel congratularsi con il Gen.D. Mostacchi per la promozione, frutto della qualificata esperienza nella tutela dell’ambiente e del patrimonio forestale, della biodiversità e della sicurezza agroalimentare, invia i più fervidi auguri di buon lavoro.
A tutti i neo Generali di Divisione va il nostro augurio per il meritato e prestigioso traguardo.

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale 
Dipartimento Forestale e Ambiente

Rispondi