12 Aprile 2024
Comunicati SIM CCCoronavirusNews

Emergenza Covid: finalmente arriva la circolare “salva tutti”

Il SIM Carabinieri apprende con soddisfazione che le numerose segnalazioni da noi inviate, (vedi articoli 12) con le quali si invitavano le autorità sanitarie militari competenti a decongestionare le infermerie, sono state finalmente risolutive.
In mattinata è stata diramata una circolare del “Dipartimento di Sanità” del Comando Generale dell’Arma, a firma del Gen.B. Antonio Di Stasio, che specifica di consentire ai militari guariti dal Covid di presentare, tramite gli uffici Comando, tutta la documentazione relativa alla guarigione, senza doversi presentare fisicamente presso le infermerie.
In questo modo, come avevamo già scritto e consigliato, si risparmieranno soldi e tempo ma, soprattutto, cesseranno le lunghe file e le infinite attese che negli ultimi tempi abbiamo visto presso le nostre infermerie.
Segnalare serve: sarebbe però necessaria più celerità nelle risposte, fermo restando che spesso anche l’Arma soggiace ai tempi e alle lungaggini di altre Amministrazioni, meno tempestive e premurose della nostra.
#maipiùsoli

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale

Rispondi