19 Giugno 2024
Comunicati RegionaliNews

SIM Abruzzo e Molise: assemblea sindacale presso Comando Provinciale Carabinieri di Pescara


Venerdi 10 maggio 2024 dalle ore 10 alle ore 13.00
, il SIM Abruzzo e Molise terrà ufficialmente presso la sala riunioni del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara la prima assemblea Sindacale. Tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri, iscritto e non iscritto, potrà partecipare alle assemblee con permessi retribuiti. La legge sulla Sindacalizzazione dei Militari offre un quadro pressoché completo delle competenze, ovvero delle materie che le associazioni sindacali possono trattare.

L’ordine del giorno verterà, sulle materie contemplate dall’art. 5 della legge in argomento;

  1. Liberta di associazione Sindacale dei Militare. Legge sui sindacati militari.
  2. Struttura centrale e periferica del Dipartimento TSP e competenze in merito all’adeguamento delle procedure di contrattazione e creazione delle relative aree negoziali per il personale delle FF.AA. e FF.PP.”
  3. Impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri (novità Legge di bilancio 2024), benefici art 3, comma 7, dlgs 165/1997 (moltiplicatore) termini di pagamento Tfs, riscatti ai fini della buonuscita, benefici pensione privilegiata (causa di servizio vittime del dovere e del terrorismo), benefici riscatto laurea.
  4. Struttura e competenze del dipartimento Forestali;
  5. Tutela Legale e disciplinare degli Iscritti;
  6. Convenzioni e struttura del SIM Carabinieri.

 Saranno presenti all’ assemblea il Segretario Nazionale SIM CC Carlo Calabrese, il Segretario Generale SIM CC Regione Abruzzo-Molise Gianluca Spaziani, Il Capo Dipartimento Forestali Marilena Scuderi, il Segretario Regionale SIM CC Francesco Polci, il Segretario Regionale SIM CC Antonina Maccarone, i Segretari Straordinari Provinciale SIM CC Pescara Raffaele Pagnottella e Valenza Emanuele.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Regionale Abruzzo-Molise

 

Rispondi