23 Aprile 2024
News

SIM Messina: Carullo si riconferma alla guida della segreteria provinciale

Il 06 Dicembre, nella sede provinciale di Messina del Sindacato Italiano Militari Carabinieri “Raffaele Spedicati”, si sono svolte le elezioni per la nomina dei Segretari di Sezione e Provinciale del primo Sindacato Militare d’Italia.
In apertura il segretario provinciale generale uscente Vincenzo Carullo e il Coordinatore Comunicazione e Infrastrutture Regione Sicilia Maurizio Mastrosimone hanno presentato al folto numero di iscritti presenti l’onorificenza concessa dalla Croce Rossa su proposta dell’AVIS di Barcellona Pozzo di Gotto alla memoria del compianto Segretario Generale Raffaele Spedicati.
Il Congresso, presieduto dal Segretario Regionale Aggiunto Salvatore Porracciolo, ha poi proceduto alla fase di voto.
La Segreteria di Messina, che in termini di adesioni è la seconda in Sicilia, è stata eletta all’unanimità confermando sostegno e fiducia nei confronti della lista promossa dal Segretario Generale Provinciale Vincenzo Carullo.
L’elezione dei Segretari provinciali e di sezione rappresenta il primo passo per il raggiungimento della piena tutela contrattuale e sindacale dei Carabinieri, in fase di attuazione dal 2022, con il massimo e costante impegno da sempre profuso dal S.I.M., che in Sicilia rappresenta circa duemila Carabinieri ed in tutta Italia quasi diecimila.
L’ augurio della Segreteria Provinciale di Messina, espresso dal suo Segretario Generale, Vincenzo Carullo, è di una proficua collaborazione con le realtà territoriali, rappresentate dai Segretari di Sezione, e di un solido contributo per la condivisione e promozione degli obiettivi promossi dalla Segreteria Regionale e Nazionale nonché di una sempre maggiore attenzione ai problemi dei colleghi anche attraverso l’attività del dipartimento disciplinare a cui la nostra Segreteria da un grande apporto numerico e qualitativo. La serata è poi terminata con un eccellente buffet, a cura del giovane chef locale Giosuè Noce, col classico brindisi augurale e  taglio della torta.
In allegato la lista degli eletti.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Messina

 

   

 

LISTA ELETTI

Rispondi