15 Maggio 2024
Comunicati SIM CCNews

Comunicato stampa SIM Piemonte

Ieri pomeriggio , a seguito di una serie di esternazioni fatte dal segretario nazionale aggiunto Massimiliano Zetti, volte a destabilizzare attraverso la divulgazione di notizie quantomeno imprecise e riguardanti sia il costo del tesseramento, sia l’asserito immobilismo della segreteria nazionale che, a dire della sua MINORANZA, avrebbe portato alle dimissioni del Presidente SERGIO DE CAPRIO e di altre cariche temporanee dal sindacato, gli appartenenti al gruppo admin del SIM CC Piemonte, per quanto rilevato ed in ottemperanza alle esigenze relative alla competenza regionale , decidevano di escludere dal canale Telegram del SIM CC Piemonte sia il Segretario Nazionale Aggiunto MASSIMILIANO ZETTI , sia l’ex segretario nazionale Stefano Bullone.

Tale decisione si rendeva necessaria nella considerazione in cui l’intima promozione di un sindacato, nato nella legalità e dai sacrifici intellettuali dei nostri predecessori, non ammette l’appartenenza a più sindacati o, peggio ancora, lo sfruttamento dell’immagine di uno di essi senza condividerne le scelte adottate dalla maggioranza della Segreteria Nazionale.

Il Sim Piemonte INTENDE CONTINUARE A CRESCERE, SPINTO DAI SALDI PRINCIPI CHE HANNO DATO VITA AL PRIMO SINDACATO MILITARE D’ITALIA e in aderenza alle mutevoli esigenze che vive nel quotidiano un militare.

Collega del Piemonte Abbiamo bisogno di TE , per dare voce alla nostra voce . Sappiate che occorre raggiungere QUELLA NECESSARIA rappresentativita’ UTILE A TUTELARE NOI Tutti.

Le prime sfide che dovremo affrontare riguarderanno : il futuro trattamento pensionistico e la correlata partenza della previdenza complementare, MA NON POSSONO ATTENDERE OLTRE NEMMENO la tutela legale, IN RELAZIONE AL PRINCIPIO del mutuo soccorso ( COSÌ COME AUSPICATO DAL Presidente dimissionario SERGIO DE CAPRIO) ; la creazione di punti di ascolto e supporto ai colleghi e loro familiari che attraversano un periodo difficile della loro vita, tutto questo contornato da vere e proprie convenzioni CON PROFESSIONISTI DEL SETTORE che possano garantire agevolazioni di natura economica e assistenziale di volta in volta individuati ai soli tesserati .

#MAIPIÙSOLI

E’ il nostro motto…. ma ricorda che può essere anche il Tuo!