14 Giugno 2024
News

Il SIM Carabinieri arriva ad Agrigento

Finalmente anche ad Agrigento è arrivato il SIM Carabinieri. Presso il Grand Hotel Mosè di Agrigento, ieri 17 settembre, in un clima familiare di armonia e serenità, si è tenuto il primo incontro informativo che ha trattato la tematica del processo di sindacalizzazione dell’Arma dei Carabinieri.
Al termine e alla presenza dei soli iscritti, si sono tenute le consultazioni per l’elezione del Segretario Provinciale Luigi Galvano. Quest’ultimo, a sua volta, ha scelto di nominare una squadra di tre Segretari Provinciali che lo coadiuveranno in quest’avventura: Gaspare Baglieri sarà il Segretario Provinciale aggiunto mentre Gianluca Garozzo e Giuseppe Alongi svolgeranno la mansione di segretari Provinciali, nella consapevole coscienza della rivoluzione rappresentativa all’interno delle fila dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le FF.AA..
All’evento erano presenti alcuni dirigenti del SIM: il Segretario nazionale Riccardo Monti; il Segretario Generale Regionale, Maurizio Mastrosimone; Giovanni Marcì del Direttivo Nazionale; Salvatore Bascetta, segretario regionale; Gianpiero Tosto, segretario provinciale Catania; Franco Sortino, segretario provinciale Palermo; Antonio Bivona, segretario provinciale Trapani; Raffaele Spedicati, segretario provinciale Messina; Benito Galioto, Commissario straordinario Siracusa e Vincenzo Carullo, segretario provinciale aggiuntodi Messina.

Presenti inoltre all’evento, in segno di solidarietà e spirito di collaborazione, Paolo Caci Segretario nazionale SINAFI della Guardia di Finanza, Nicolò Lauricella  il Segretario nazionale aggiunto SINAPPE.

Noi del SIM Carabinieri non siamo voci fuori dal coro ma molto di più: “tante voci, tutte in coro”, con l’obiettivo di promuovere, attuare e favorire la democraticità e la neutralità delle Forze Armate e degli organi che la compongono, rappresentando, promuovendo, curando e tutelando gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri di ogni ordine e grado. Perché il nostro #maipiùsoli non è solo un motto ma è il nostro credo, una realtà concreta per ogni Carabiniere!

SIM CARABINIERI 

Luigi Galvano
Giuseppe Alongi
Gianluca Garozzo
Gaspare Baglieri

Rispondi