24 Giugno 2024
News

Cambio al vertice della 1^ brigata.

Dopo tre anni di comando, il Generale P. Salsano lascia la 1^ Brigata Mobile, tre anni difficili ma ricchi di soddisfazioni nei quali il Generale Salsano, con il suo Stato Maggiore, e i militari tutti impegnati quotidianamente nella lotta alla pandemia, nei servizi di ordine pubblico attraverso le Compagnie Operative, nel controllo del territorio con le CIO e nelle scorte ai vaccini con gli assetti antiterrorismo delle SOS, hanno contribuito a garantire al Paese la sicurezza.
Al Generale Salsano auguriamo ogni buona fortuna ed il nostro più sincero e sentito ringraziamento per l’attività svolta dal Suo Comando in un momento pandemico che ha visto, ancora una volta, protagonisti gli uomini della 1^ Brigata, confermando l’eccellenza e la qualità del personale tutto, sicuri che nel nuovo incarico affronterà, con la stessa determinazione, tutte le difficoltà che ogni carabiniere affronta giornalmente in terra di Calabria.
Al nuovo Comandante della 1^Brigata Mobile Generale di Brigata Giovanni Adamo diamo il benvenuto.  Conosciamo il valore e la dedizione all’Istituzione di questo Ufficiale, la pregressa esperienza in ambito territoriale e in ambito Difesa saranno fondamentali per la crescita dei pregiati assetti della Brigata, per l’interazione con l’Arma Territoriale, per guidare dei reparti a profonda vocazione militare.
Comandante, sappiamo la sua vicinanza al personale, alle famiglie, siamo sicuri che ulteriori traguardi verranno raggiunti.
Le C.O., le S.I.O. , le S.O.S e i militari tutti della Brigata confidano nella Sua guida.
Ad Maiora!

SIM CARABINIERI 

Rispondi