L’ alba di una nuova era.

Roma – In questa ottica si inseriscono le due nuove nomine volute dal SIM Carabinieri :
il nuovo Presidente Nazionale è il Ten. Col. Giuseppe Bonadonna, che succede al Gen.B. Vito Turco il quale continuerà a collaborare con il SIM in qualità di direttore finanziario.
Il nuovo Presidente, Dott. Giuseppe Bonadonna, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, con pluriennale esperienza nel mondo della rappresentanza militare, si è distinto per la sua attenzione verso tutti i carabinieri, con particolare riferimento alle problematiche familiari, della tutela della salute, della previdenza.
La seconda nomina è quella di Francesco Vallacqua, professore a contratto presso l’Università Bocconi e C. Cattaneo Liuc in materie previdenziali nonché Direttore generale del fondo pensione per Professori Dirigenti della Bocconi.
In questi anni il Presidente Bonadonna unitamente al Prof. Francesco Vallacqua hanno trattato e affrontato la problematica, (attraverso studi, documenti, numerose conferenze e incontri) della difficile e importante materia della Previdenza Complementare nelle Forze di Polizia.
Il SIM Carabinieri ha ottenuto la collaborazione del Professore Vallacqua, (che vanta una esperienza operativa pluriennale anche come responsabile e consigliere di fondi pensione nel pubblico impiego) per la peculiare materia, nominandolo Consigliere e Consulente Tecnico per la Previdenza Complementare del SIM CARABINIERI.
Il SIM avanza, progredisce con la strenua convinzione che i diritti dei Carabinieri di ogni ordine e grado (carabinieri, appuntati, brigadiere, marescialli e ufficiali) passino per l’amore verso l’Istituzione e il senso del dovere che rappresentano un unicum imprescindibile.

Previdenza complementare, tutela legale, convenzioni, ricorsi, attenzione per tutte le categorie, dal Carabiniere all’ Ufficiale, in una parola il CARABINIERE AL CENTRO.

Antonio Serpi
Segretario Generale Nazionale SIM Carabinieri
Riproduzione riservata ©

Ten.Col. Giuseppe Bonadonna, Presidente SIM Carabinieri
Prof. Francesco Vallacqua
Consigliere e Consulente Tecnico per la Previdenza Complementare del SIM CARABINIERI.

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: