23 Aprile 2024
Comunicati SIM CC

Lutto per il SIM Carabinieri: Andrea Dall’Armi è andato avanti

ARTICOLO AGGIORNATO – I funerali del Luogotenente Andrea Dall’Armi, saranno celebrati domani 06.04.2024 alle ore 12:00 presso la chiesa di Guinzano (PV).

 

 

 

 

 

PAVIA – Ci ha lasciato il luogotenente Andrea Dall’Armi, quarantanovenne segretario provinciale del SIM Carabinieri Pavia, in servizio presso la centrale operativa del capoluogo lombardo, vittima di un tragico incidente occorso nel tardo pomeriggio di ieri tra il suo scooter ed un furgone.

Nella sua brillante carriera, è stato capo equipaggio al Radiomobile di Milano e, successivamente, capo turno della Centrale Operativa di Milano.
Dal 2011 era Comandante della Centrale Operativa di Pavia, e “più che un collega è stato sempre un ottimo amico, presente, disponibile, pronto a risolvere problemi dei colleghi”, dichiara Domenico Carratù, Segretario Generale Provinciale per la Segreteria SIM Carabinieri di Pavia.
Oggi, dalle 13.45 alle 17.00 in via Forlanini 3 a Pavia, sarà aperta la camera ardente mentre per i funerali bisognerà attendere l’autopsia.

In questo triste giorno, siamo vicini alla moglie, alla figlia adolescente e a tutti i suoi cari, che continueranno sempre a trovare nel SIM Carabinieri una famiglia disponibile e presente.

Andrea è stato tra i primissimi iscritti del SIM Carabinieri, tesserato dal 3 aprile 2019 e, a tutti gli effetti, uno dei fondatori. Il destino beffardo ha voluto che ci lasciasse proprio nel giorno in cui questa associazione sindacale ha ottenuto ufficialmente, dalla funzione pubblica, la rappresentatività quale primo sindacato, per cui Andrea ha grande merito.

Sei stato e resterai per sempre nei nostri cuori e anche se non sarai qui con noi a raccogliere i frutti di questo importante traguardo, questo successo è anche tuo.

Buon viaggio, Andrea

 

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Nazionale
Segreteria Regionale Lombardia
Segreteria Provinciale Pavia

Rispondi