#Pasqua2020. Gli auguri del Segretario Generale Serpi: orgoglioso di voi!

Antonio Serpi Segr. Nazionale Generale SIM Carabinieri

Colleghi e amici del SIM Carabinieri, la santa Pasqua è la festa più importante per i cristiani che rappresenta il “passaggio“, quello dalla morte alla vita per Gesù Cristo. Il mio auspicio è che ci sia quanto prima anche per tutti noi quel “passaggio” che faccia terminare uno dei momenti più oscuri dal dopoguerra in poi per tornare tutti a vivere la nostra esistenza, che sarà sicuramente diversa e più profonda.
Ma voglio dirvi che sono orgoglioso del mio SIM, del NOSTRO SIM Carabinieri!
Orgoglioso per quello che state facendo, dimostrando come, nati dal nulla, abbiamo nel tempo costruito le fondamenta per un vero sindacato di mutuo soccorso.
Orgoglioso perché nello spirito che ci accomuna, in un momento tragico per la nazione, avete raccolto fondi per sostenere le famiglie, avete raccolto e addirittura creato “DPI” per sopperirne la mancanza in tante città.
Orgoglioso perché nelle difficoltà ci siete sempre e ricordate cristianamente chi non c’è più. Orgoglioso perché siamo una realtà di mutuo soccorso e nessuno è stato lasciato solo, crescendo giorno dopo giorno, trasformando un’utilitaria in una Ferrari. E sì, oggi possiamo dirlo, svincolati dalle lobby e senza padroni, siamo i Carabinieri per i Carabinieri.
Oggi dobbiamo vivere con il cuore che sanguina, poiché a casa, lontani dai nostri cari, condividendo virtualmente le festività pasquali con l’attività lavorativa che, mai come quest’anno, è contornata da mille difficoltà a causa di questo male che da mesi mette a dura prova l’equilibrio di ognuno di noi.
Faccio i miei sinceri auguri ricordando chi non c’è più, chi questa Pasqua avrebbe voluto passarla con i propri cari, i propri affetti e a coloro che soffrono per la mancanza di un figlio/a, padre, madre, fratello, sorella o di una persona cara. È un momento molto difficile per tutti noi: cerchiamo di avere pazienza, di resistere.
Vi auguro che la Santa Pasqua possa portare la serenità per noi tutti e le nostre famiglie.

 

Antonio Serpi

 

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: