Fedriga: vicini alle Forze di Polizia e ai Vigili del Fuoco

Udine – Ringraziamo il Presidente Massimiliano Fedriga, il Vice Presidente Riccardo Riccardi e l’Assessore alla Sicurezza Roberto Roberti, per l’incontro tenutosi oggi in videoconferenza con le sigle sindacali delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.
Al Presidente abbiamo rimarcato la necessità di sottoporre tutti gli operatori della sicurezza e soccorso pubblico al tampone faringeo o al test sierologico per la ricerca di positività al COVID-19.
Sono state esposte le motivazioni relativamente alle richieste fatte circa le condizioni di lavoro cui siamo giornalmente sottoposti, evidenziando le insufficienti dotazioni dei DPI a disposizione del personale delle Forze dell’Ordine, e la concreta possibilità come, in determinate operazioni di polizia e soccorso pubblico, sia impossibile il rispetto dei protocolli di sicurezza previsti per il contenimento della diffusione del virus.
Maggiore la preoccupazione per quando riguarda la Polizia Penitenziaria, dove la promiscuità dovuta  alla convivenza tra operatori di polizia e la popolazione detenuta è quotidiana ed imprescindibile. Presidente, le chiediamo di fare da portavoce alle nostre richieste affinché detti test vengano effettuati quanto prima: le donne e gli uomini in divisa sono ogni giorno esposti al pericolo di contagio e ci aspettiamo, perciò, il concreto intervento dalle Istituzioni.
Come parte sociale non possiamo che ringraziare il Governatore Fedriga, per l’attestazione di vicinanza e per il lavoro fatto fino ad oggi, al fine di garantire la completa tutela degli operatori, nonché la sua sensibilità verso le Forze dell’Ordine, sempre in prima linea per i cittadini che, ora più che mai, in questa emergenza sanitaria, confidano sempre nel rispetto delle regole.

SAP Pe (Giovanni Altomare),  CONAPO (Damjan Nacini ), SAP   (Olivo Comelli)                 SIM GUARDIA DI FINANZA  (Francesco Chirico),    SIM CARABINIERI (Antonio Serpi)

Riproduzione riservata  ©

Comunicato videoconferenza Fedriga

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: