23 Aprile 2024
Comunicati RegionaliNews

SIM Palermo: il primo congresso provinciale conferma Sortino segretario generale

Anche il Sindacato Italiano Militari Carabinieri Palermo ha concluso i lavori organizzati per l’elezione dei referenti sindacali per la Città metropolitana di Palermo.

Il primo congresso provinciale si è tenuto presso l’Hotel San Paolo Palace a cui hanno partecipato numerosi carabinieri iscritti al SIM Carabinieri provenienti da tutta la provincia.

L’assemblea, presieduta dal Segretario Generale Provinciale Franco Sortino, uno dei fondatori nazionali del SIM Carabinieri, è stata non solo un momento propizio per illustrare le iniziative e le attività del primo sindacato della storia delle FF.AA. ma, anche, utile occasione per divulgare ai presenti il concetto del “fare sindacato”, permettendo cosi di evidenziare i principi cardine che da sempre contraddistinguono il SIM Carabinieri, costituiti dal senso di appartenenza all’Arma, dalla solidarietà, dalla condivisione di intenti e dalla continua assistenza in favore dei soci e dei loro familiari.

Franco Sortino è stato, dunque, confermato alla dirigenza del SIM. Carabinieri Palermo, che oggi conta più di 500 tesserati su circa 10.000 soci a livello nazionale.

La Segreteria Provinciale di Palermo, a seguito della conclusione dei lavori assembleari ha consentito, grazie alla partecipazione attiva degli iscritti, di eleggere la squadra dei referenti che già operano nell’ambito della provincia.

All’unanimità sono stati eletti e nominati:

Francesco Sortino (Segretario Generale Provinciale)

Giuseppe Ciappa (Segretario Generale Aggiunto Vicario)

Piero Lo Greco (Segretario Generale Aggiunto)

Salvatore Sciortino (Segretario Provinciale)

Roberto De Camillis (Consigliere Provinciale)

Vincenzo Amoroso (Consigliere Provinciale)

Gianluca Guerra (Consigliere Provinciale)

Felice Balletta (Consigliere Provinciale)

Paolo Orlando (Segretario Sezione Bagheria)

Pasquale Lo Sapio (Segretario Sezione Cefalù e Termini Imerese)

Francesco Mazzola (Vicesegretario Sezione Cefalù e Termini Imerese)

Giuseppe Fontana (Segretario Sezione Lercara Friddi)

Domenico Cascino (Segretario Sezione Misilmeri)

Massimo Mascellino (Segretario Sezione Monreale)

Emanuele Merlino (Segretario Sezione Nucleo Radiomobile Pa)

Luca Mazzola (Segretario Sezione Petralia Sottana)

Giacomo Fasola (Segretario Sezione Pa Piazza Verdi)

Francesco Quattrocchi (Segretario Sezione Pa San Lorenzo)

Giuseppe Vicari (Segretario Sezione Comp. Speciale)-

I dirigenti eletti” –  dichiara Franco Sortino – ” avranno importanti responsabilità nell’operare e saranno pronti ad affrontare le sfide con professionalità e dedizione, nonché sempre disponibili a recepire ed affrontare le criticità collettive degli iscritti, garantendo il diretto contatto di prossimità grazie alla loro capillare presenza sul territorio.”

Il SIM Carabinieri Palermo auspica il migliore dialogo e costruttivo confronto con l’Amministrazione con unico interesse di contribuire, nel rispetto dei ruoli, a migliorare le condizioni di vita professionale e non solo, in favore dei colleghi.

La Segreteria provinciale e tutti i responsabili delle sezioni locali ringraziano per la fiducia corrisposta i migliaia di tesserati, costantemente in crescita, che fanno manifestatamente emergere il “bisogno di sindacato” nutrito dai tutti gli appartenenti all’Arma.

 

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Palermo

Referenti segreteria prov. SIM CC Palermo

 

 

 

Rispondi