19 Giugno 2024
Comunicati RegionaliNews

Un comunicato populista non fa per noi!

 

Associati, futuri iscritti riflettete sempre su quale sigla scegliere e in questo comunicato vi daremo qualche spunto.

Il Sim Carabinieri sottolinea l’importanza della comunicazione. Il nostro impegno primario è sempre stato quello di lavorare con trasparenza, autenticità e rispetto dei valori che rappresentiamo.

La comunicazione rappresenta un indispensabile strumento di informazione e sensibilizzazione, ma è essenziale che essa non diventi un veicolo di informazioni non verificate o, peggio, errate compromettendo la fiducia e il rispetto, verso i colleghi rappresentati o nei confronti dell’amministrazione.

Il SIM Carabinieri, nel diffondere le comunicazioni, verifica la fonte, il contenuto, l’importanza, tutelando la genuinità e prendendosi le responsabilità su quanto scrive.

Siamo pienamente consapevoli delle responsabilità che derivano dal nostro ruolo, augurandoci che le omologhe associazioni sindacali adottino la stessa scrupolosità, per il bene delle future realtà sindacali che avranno l’onere della credibilità. Riteniamo che l’esperienza e la conoscenza del settore siano fondamentali per operare con integrità e professionalità.

Vogliamo infine rafforzare il nostro impegno a operare sempre entro i confini della legalità con correttezza, augurandoci che tutti gli attori coinvolti nel settore sindacale abbiano lo stesso approccio, in alternativa sarà prerogativa del SIM Carabinieri, intervenire quando i nostri associati si ritroveranno inconsapevolmente iscritti in associazioni diverse da quelle da loro prescelte.

Siamo e saremo sempre aperti al dialogo costruttivo con tutti i colleghi e le istituzioni, con l’obiettivo primario di risolvere le problematiche segnalate e garantire il benessere e i diritti di tutti i carabinieri.

Antonio Aprile

Segretario Nazionale

SIM CARABINIERI

Segreteria Regionale Calabria

 

 

 

Rispondi