23 Aprile 2024
Comunicati Regionali

Cordoglio per la scomparsa del Comandante della Stazione Carabinieri di Montaperto, Lgt Lucio Cafiero

AGRIGENTO, 16 ottobre 2023 –  La Segreteria Provinciale del S.I.M. Carabinieri di Agrigento, esprime cordoglio alla famiglia ed alla comunità di Montaperto e Giardina Gallotti per la prematura scomparsa del Luogotenente Lucio Cafiero, Comandante della Stazione Carabinieri di Montaperto.

Carabiniere, marito e padre di famiglia esemplare, Lucio è sempre riuscito a coniugare sapientemente l’incarico di Comandante di Stazione contraddistinto da alto spessore professionale, profondo senso civico e morale, con la figura di marito e padre amorevole e premuroso; è stato quindi un punto di riferimento, oltre che per la famiglia ed i colleghi, anche per la realtà territoriale di Montaperto e Giardina Gallotti, lasciando un’impronta indelebile nella memoria storica di queste due piccole comunità.

Un uomo che ha vissuto sempre con passione e grinta ogni momento della sua esistenza, e che ha avuto la capacità di instaurare con tutti i colleghi un rapporto sincero e leale negli anni di servizio; nel relazionarsi con le persone ha sempre onorato i valori che la Divisa del Carabiniere incarna: Lealtà, Coraggio, Fedeltà, Abnegazione, Fierezza, Solidarietà.

Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo.
Le più sentite condoglianze giungano alla moglie, ai figli e a tutti i cari del Luogotenente Lucio Cafiero.

SIM CARABINIERI
Segreteria Provinciale di Agrigento

 

Rispondi