23 Aprile 2024
Comunicati SIM CCDipartimento Scuole e FormazioneNews

Il Comparto Scuole del SIM Carabinieri


ROMA – Nel corso del tempo, il SIM Carabinieri si è sempre rimodulato per venire incontro alle esigenze di assistenza e vicinanza degli iscritti e, da ultimo, è stato creato il Dipartimento Scuole e Formazione sotto la guida del Lgt. CS (aus) Giuseppe Scarpino.

Il SIM è l’unico sindacato ad averlo previsto e, dal 27 febbraio scorso, si avvale di tre Consiglieri Nazionali: il Brig. Ca. QS Nicola d’Alberto, APS QS Rocco Vito Ricciardi e APS QS Roberto Giordano.

I predetti, che hanno una lunga esperienza delle problematiche e della vicinanza e supporto ai colleghi, sapranno coadiuvare il Responsabile nel portare avanti la crescita di questo Sindacato, per essere sempre più aderente alle necessità di tutela dei propri iscritti sin dalla loro nomina a “Carabiniere” presso le Scuole dell’Arma.

Non solo, i tre colleghi, che garantiranno una copertura areale su tutta la penisola attesa la loro sede e collocazione lavorativa (d’Alberto – Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze; Ricciardi – Legione Allievi carabinieri di Roma; Giordano – Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria) saranno a disposizione per tutti gli Allievi di ogni ordine e grado e faranno da raccordo con la Direzione del Comparto, al fine di garantire loro ogni forma di assistenza normativamente prevista.

SIM CARABINIERI
Dipartimento Scuole e Formazione

Rispondi