SIM Catania: Convegno sul processo di sindacalizzazione.

San Michele di Ganzaria – Si svolgerà venerdì 30 agosto alle 18.00, presso l’hotel Pomara, l’incontro formativo sul processo di sindacalizzazione organizzato dal segretario provinciale generale SIM CC Catania, Gianpiero Tosto, con la supervisione del costruttore di rete SIM CC, Luigi Donzelli.
Al dibattito saranno presenti, oltre al commissario straordinario SIM CC Sicilia Maurizio Mastrosimone, i segretari nazionali Luigi Avveduto e Riccardo Monti, il quale ribadirà le modalità di supporto reale del sindacato nei confronti dei colleghi che, ora più che mai, hanno necessità di risposte certe, tempestive e chiare. Risposte non solo telefoniche nell’immediato, ma de visu in tutte quelle situazioni che richiederanno sostegno psicologico e conforto.
Presente, inoltre, il segretario generale provinciale SIULP Catania Polizia di Stato, Dott. Maurizio Ferrara, il quale introdurrà il tema della smilitarizzazione del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza con la legge 121/81, per poi argomentare la sentenza della Corte Costituzionale nr 120/2018 che, di fatto, ha aperto alla sindacalizzazione delle forze armate. Seguirà l’intervento del segretario generale provinciale CISL Catania, Maurizio Attanasio, il quale illustrerà il ruolo fondamentale della rappresentanza e della contrattazione sindacale, insieme ai servizi più idonei da rendere agli iscritti.
Forte e deciso il messaggio che il SIM Carabinieri vuol far arrivare ai suoi iscritti e non solo: la presenza capillare sul territorio per colmare tutte quelle lacune presenti laddove la scala gerarchica è stata, purtroppo, fallimentare.

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: