Congresso regionale SIMCC Emilia Romagna

Mesola (FE) – Si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 18.00 nelle sale del Castello Estense, il congresso regionale per l’Emilia Romagna indetto dal SIM Carabinieri.
Al dibattito, moderato dal Commissario Regionale Francesco Mutri, interverranno i Segretari Nazionali del SIM Carabinieri Dino Caputo e Antonio Aprile.
Si parlerà del programma di sindacalizzazione dell’Arma dei Carabinieri con particolare attenzione agli obiettivi di rappresentanza, difesa e tutela dei diritti di lavoratrici e lavoratori in divisa.
I relatori illustreranno l’intento del SIM Carabinieri e come iscriversi ad un Sindacato consista, principalmente, nell’avere un interlocutore che funga da rappresentante nei confronti dello Stato e dell’Istituzione, tutelando i propri tesserati con competenza, attraverso negoziazioni e varie forme di attività e servizi, che non riguardano soltanto le tutele nei luoghi di lavoro, ma anche la possibilità di usufruire di assistenze in qualità di cittadini e consumatori.

Durate il congresso si svolgeranno le elezioni per la nomina dei segretari e consiglieri che andranno a formare la segreteria regionale per il SIMCC Emilia Romagna

Margot Alessandra D'Andrea

Responsabile Ufficio Stampa SIM Carabinieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: